Una pelle sana e idratata

Se ti va condividi l'articolo!

Rientrata dal mare, la prima cosa di cui mi occupo è la pelle… che sento sempre un po’ secca.

“L’idratazione è molto importante”…mi ricorda mia sorella la farmacista.

Ma di solito io dopo la doccia fatico a cospargere il corpo di creme che poi puntualmente ungono e sporcano i vestiti. Pertanto ho optato per questa soluzione: tengo la crema doposole sempre a portata di mano e la metto quando capita… Di solito infatti a casa, soprattutto con queste temperature, uso pantaloncini e magliettina, quindi è facile cospargere in qualsiasi momento di crema il corpo… Vi assicuro che funziona!

Inoltre, sempre mia sorella, mi ricorda che per avere una pelle sana e idratata devo bere tanto. All’inizio facevo molta fatica a bere tanto, ma ho trovato una soluzione che mi aiuta: sono abituata, soprattutto in estate, a prendere una bustina al giorno di potassio e magnesio…Invece di diluirla in un bicchiere, la diluisco in  un litro e mezzo d’acqua… colora un po’ di giallo… quella bottiglia so che è mia e questo mi fa rendere subito conto se ho bevuto o no… Naturalmente non la uso durante i pasti: l’acqua consumata durante i pasti deve essere extra.

Se ti interessa l’articolo sul magnesio e potassio, clicca al seguente link…

https://www.maestraanita.it/come-evitare-i-cali-di-pressione/

Un consiglio utilissimo che mi ha dato mia sorella è quello di non buttare le creme solari a fine vacanza, intanto perché potrebbero tornarmi utili durante l’inverno per la montagna e poi perché sono efficacissime anche come creme idratanti!

Se avete qualche dubbio contattate pure mia sorella al seguente link…

https://www.facebook.com/lafarmacistarisponde/