Un albero di Natale speciale
Prima delle vacanze di Natale prevedo di presentare le lettere P-T e B. Leggerò una bellissima poesia di Germana Bruno e farò realizzare questo alberello pop up molto speciale. Naturalmente il lavoro può essere eseguito anche in una classe seconda e l’albero pop up può essere realizzato anche come biglietto di Natale. E’ molto semplice da realizzare.
Noi coloreremo e disegneremo seguendo le indicazioni. OTTO PALLINE ROSSE E NOVE BLU, UN TAPPETO ROSSO; UNA STELLA IN PUNTA; UNA TROTTOLA; UN TORRONE E UN PANETTONE.
Poi scriveremo cosa vorremmo trovare sotto il nostro alberello speciale: Serenità, salute, sorrisi e amore. I bimbi dedicheranno questi doni ai loro cari.
La poesia che mi ha ispirata…
L’ALBERELLO CHE MI PIACE
di Germana Bruno
L’alberello che mi piace,
dona i frutti della pace;
non lucine a intermittenza,
ma bagliori di speranza,
niente nastri colorati,
ma legami ritrovati.
L’alberello di Natale
così vado ad addobbare:
con la fede, dentro al cuore,
in un mondo assai migliore,
con le mani nelle mani
per non stare mai lontani.
E’ molto semplice da realizzare: si ritaglia solo la linea ondulata, dopo aver piegato a metà il biglietto. Ripetete più volte la consegna ai bimbi perché facilmente sbagliano e ritagliano dove è tratteggiato. Dove è tratteggiato si piega e si porta verso l’interno.
Albero pop up da stampare
L’alberello che mi piace di Germana Bruno da Stampare
Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di midisegni e disegnidacoloraregratis
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.