Testo fantastico: la leggenda.
Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti… Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.
In occasione della Commemorazione dei defunti ho raccontato la leggenda del crisantemo. Poi i bimbi hanno eseguito il riassunto con l’aiuto delle domande. Ne ho approfittato per approfondire il testo fantastico: la leggenda e il mito. Al mito ho dedicato davvero poco tempo, poiché lo sta già affrontando bene la collega di religione.
Scheda da stampare
Sono tutte leggende proposte dal libro.
Per fissare le conoscenze realizziamo uno schema…
Per concludere
La leggenda del crisantemo della teca didattica
Sul sito La teca didattica troverete tantissimi altri lavori su tanti argomenti… sito davvero fatto bene.
ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.