Un cuore geometrico semplicissimo da realizzare anche per i bimbi di classe prima.
San Valentino è un’occasione per parlare di amicizie e affetti.
Ascoltiamo la leggenda, clicca qui
Per questa occasione, ho letto questo bellissimo albo illustrato “Amici”.
La preziosità di questo albo è nella leggerezza e gioiosità delle immagini, che conferiscono la giusta magia e importanza a una delle relazioni fondamentali, un legame che i bambini iniziano a sperimentare fin dalla loro infanzia, e nell’offrire uno spunto importante: ogni relazione è unica così come siamo unici noi.
Avremo amici diversi e corrispondentemente amicizie diverse, la bellezza è nella sfumatura e nel rispetto dell’unicità dello stare insieme.
Mi piace tantissimo questa parte…
“Amici per i giorni di festa.
Amici per quelli di tempesta.
Amici da gennaio a dicembre.
Amici. Amici per sempre.”
Se prima di acquistarlo vuoi dare un’occhiata, clicca qui
Attività sul quaderno…
Disegniamo i vari quadrati con le rispettive diagonali, indico ai bimbi i triangoli da colorare. Il colore viene scelto dai bambini… sanno già che si formerà un cuore, ma non deve essere obbligatoriamente rosso. Seguirà attività con il cartoncino.
Sul quaderno di matematica abbiamo colorato questo cuore con semplici addizioni
Se ti interessa la scheda da stampare, la trovi qui.
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.