Stampato minuscolo: le vocali
Il numero lo metto per comodità di archiviazione.
Prima di presentare le vocali, facciamo un po’ di pregrafismo con gli animaletti che si muovono nel rigo dell’erba: la lumaca, la tartaruga e il topino.
ANIMALETTI PER PREGRAFISMO SULLE RIGHE DI SECONDA TARTARUGA TOPINO LUMACA DA STAMPARE
Presenterò le vocali con questa scheda, la a è la figlia dell’ape Arianna e ha preso un ombrellino, e è figlio di Elmer l’elefante e ha un bel codino ecc…
INTRODUZIONE VOCALI IN STAMPATO MINUSCOLO DA STAMPARE
La casetta delle vocali. I bimbi dovranno ritagliare le finestre: non devono ritagliare un lato, all’interno inseriranno le vocali in stampato minuscolo.
Lo stampato minuscolo si presenta solo per la lettura, scriviamo una sola paginetta perché facilita la memorizzazione delle lettere. Inoltre mi capita spessissimo, anzi sempre, che i bimbi mi chiedano nelle classi più alte di scrivere in stampato minuscolo, di solito li diverte.
Clicca qui per leggere il LIBRO presentazione vocali in stampato minuscolo
Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di midisegni e disegnidacoloraregratis
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.