Scrivere un testo sulle emozioni a scuola
Seguendo una traccia, i bimbi hanno raccontato cosa provano a scuola, non è sempre facile raccontare dei propri sentimenti.
Ho fatto la premessa che avrebbero potuto esprimersi liberamente senza paura del giudizio. E’ un testo che mi serve anche per conoscere ancora meglio i bimbi. Hanno messo in risalto che si vogliono bene, perché entrando a scuola provano gioia nel rivedere i compagni.
Ecco la traccia…
Racconta le tue emozioni a scuola.
Cosa provi quando entri al mattino? Quale materia preferisci? Perché? C’è qualche momento della giornata scolastica in cui provi noia? Paura, gioia, tristezza, felicità, disgusto… Racconta di ciò che ti fa stare bene o male a scuola, un compagno, l’insegnante, il doposcuola, la mensa… fai conoscere al lettore il tuo MONDO SCUOLA!
Potrebbero anche interessarti…
Per le altre parti del quaderno di quinta di italiano, clicca qui
Il quaderno di italiano classe quarta lo trovi qui
GIOCHI DI GRAMMATICA MAESTRA ANITA
Lettura collettiva: libri consigliati dalla prima alla quinta
Percorso sulle emozioni dalla prima alla quinta
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.