La tabellina del 2
Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti. Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.
Ho presentato la moltiplicazione con i numeri triangoli, rettangoli e quadrati con la scuola di Pitagora. Trovi il link del lavoro in fondo.
La conta e gli incroci per ricavare insieme la tabellina
Con il disegno
La tabellina del 2 e del 3 geometrica
Dopo la tabellina del DUE, comprendiamo il concetto di DOPPIO e PAIO (già anticipato con La Giornata dei Calzini spaiati)
Schede da stampare:
TAVOLA PITAGORICA FACILITATA da stampare
TAVOLA PITAGORICA 2 PER CARTELLONE
Collega la conta del 2 bambola da stampare
Ecco i link dei siti dai quali ho preso le schede sulle tabelline:
Schede con gli esercizi sulle tabelline – Genitorialmente
COLORA GLI SPAZI CON I RISULTATI DELLE TABELLINE 1
COLORA GLI SPAZI CON I RISULTATI DELLE TABELLINE 2
tabelline pixel – Maestro Mirko
Potrebbe anche interessarti:
Cartellone della tavola pitagorica
Quaderno di MATEMATICA classe seconda
Quaderno di GEOMETRIA dalla Prima alla Quinta
Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di www.midisegni.it e https://www.disegnidacoloraregratis.it/
Il quaderno è sempre a disposizione on-line, non è un file… Se si vuole salvare il lavoro consiglio di fare questi semplici passaggi: clicca sui tre puntini, copia link, apri la tua mail, copia il link nel testo e invialo alla tua stessa mail, scrivendo nell’oggetto l’argomento… così quando ti servirà sarà semplice ripescarlo.
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (tranne i video di YOUTUBE, naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.