Lettura e arte: il cigno con strisce di carta
Quest’attività di immagine è legata alla presentazione del digramma GN con un libretto scritto da me e alla lettura della famosissima e sempre attualissima fiaba “Il brutto anatroccolo”.
Questa fiaba di Andersen non ha bisogno di molte presentazioni, è una fiaba classica che da bambini fa sempre piacere ascoltare. Può aiutare a far capire ai bimbi che la diversità è sempre una ricchezza e che si è sempre dei magnifici cigni e che non va bene giudicare per l’aspetto.
Puoi realizzarla sul quaderno o su un cartoncino: il cartoncino nero sarebbe perfetto.
Davvero di semplicissima realizzazione: le piume sono delle semplici strisce di carta piegate. Io ho usato un foglio A4.
Cigno con strisce di carta da stampare
Video della storia: Il brutto anatroccolo
Potrebbero anche interessarti…
AGNESE, IL CIGNO AGGIUSTATUTTO- LIBRO IN STAMPATO MAIUSCOLO PER L’APPRENDIMENTO DEL DIGRAMMA GN
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.