La maternità di Klimt con contaminazioni POP ART di Andy Warhol-immagine

Se ti va condividi l'articolo!

La maternità di Klimt con contaminazioni POP ART di Andy Warhol

Potrebbe essere anche un’idea per la festa della mamma…

Dopo aver fatto vedere il video introduttivo per conoscere i due artisti, Klimt e Andy Warhol, ho dato la fotocopia con la maternità di Klimt ripetuta 6 volte.

Ho spiegato che è solo una parte di un’0pera più grande dal titolo Le tre età della donna.

Si tratta di un’opera della maturità di Klimt: le figure sono asciutte, sintetiche ed il decorativismo geometrico si materializza in forme che ricordano oro, sete raffinate e pietre preziose. Il tema è una rivisitazione, in chiave simbolica, delle tre fasi della vita femminile: l’infanzia, la maternità e la vecchiaia.

la parte che coloreremo noi è quella della maternità, ma in chiave POP ART. Ho spiegato ai bimbi che avrebbero dovuto colorare quindi uscendo dagli schemi, non il volto rosa, ma viola, verde ecc… I capelli non biondi o castani, ma azzurri, blu ecc…

Video: Come Klimt, viaggio dentro l’arte.

Video: Andy Warhol 

Scheda da stampare…

MATERNITA’ DI KLIMT POP ART DA STAMPARE

Per gli altri lavori di immagine clicca qui

Lavoretti per la festa della mamma bellissimi realizzati dalle colleghe di Facebook

Omaggio floreale, clicca qui per visionarlo

Disegno con lattina, clicca qui per visionarlo

Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di www.midisegni.it e https://www.disegnidacoloraregratis.it/

Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.