La descrizione parte quarta: descrivere animali in quarta.
Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti. Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.
Continua la descrizione sugli animali.
Come descrizione da eseguire da soli, in autonomia, ho scelto il gatto… perché è un animale che tutti i bambini conoscono abbastanza bene.
Comunque prima di iniziare a scrivere la descrizione autonoma ci siamo documentati con un’immagine per usare i termini corretti. Abbiamo anche letto descrizione oggettiva informativa del gatto.
Scheda descrizione del gatto con immagine da stampare
Completiamo anche una tabella per aiutare i bimbi a fare ordine alle idee.
Ecco la traccia per facilitare il lavoro. Faccio prima scrivere in brutta e correggo la brutta, mettendo un voto per incentivare a scrivere bene ed eseguire senza fretta.
Tabella più traccia per descrivere il gatto
Se sei interessato a visionare le altre parti della descrizione, clicca al seguente link…
DESCRIZIONE Maestra Anita
ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.