Il chiaroscuro e la prospettiva.
Ho affrontato eseguito quest’attività in una classe seconda. Consiglio di affrontarla in classe quinta, per maggiori riflessioni e approfondimenti.
Iniziamo con la presentazione dell’arte Gotica e di due pittori che sono stati i padri della tecnica del chiaroscuro per arrivare a dare prospettiva a oggetti, persone e animali.
I solidi si prestano bene a questo scopo…
Prima la strada… in prospettiva.
Poi disegniamo una camera in prospettiva. Naturalmente in seconda sono ancora piccoli, quindi non è stato semplice far capire il punto di fuga. Questo è solo un approccio, in quinta perfezioneremo e arricchiremo di particolari.
ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.