Se ti va condividi l'articolo!
I benefici dello scrub.
Carissime maestre conoscete i benefici dello scrub? Io ne ho avuto diretta esperienza da pochissimo, per questo ho pensato di condividere questa scoperta con voi.
Esistono diverse marche di scrub e vanno tutte bene, perché il beneficio deriva dall’azione meccanica di micro-granuli che hanno la capacità di eliminare i pori, rimuovere le cellule morte della pelle e le impurità dalla superficie dell’epidermide. Lo scrub inoltre è l’ideale anche come trattamento anticellulite perché ha un effetto drenante. Infine fra gli innumerevoli benefici dello scrub c’è anche quello di evitare la formazione dei tanto odiati e temuti peli incarniti. Ricordatevi di inserirlo tra un’epilazione e l’altra, con almeno un giorno di anticipo onde evitare di irritare la pelle.
Ogni pelle ha le sue esigenze e quindi non c’è una frequenza uguale per tutte. Se si ha la pelle molto delicata va bene anche effettuarlo ogni due settimane mentre per le pelli normali va benissimo una volta a settimana. Inoltre c’è una vasta gamma di profumazioni. Dopo la doccia, con la pelle bagnata applico lo scrub su tutto il corpo e il profumo rimane addosso per un paio d’ore. Vi consiglio vivamente di usarlo.