scalini

Esercizi facili per tenersi in forma ai tempi del Coronavirus

Se ti va condividi l'articolo!

E’ da tanto tempo che cerco di trovare esercizi facili e veloci per tenermi in forma e rassodare… in questo periodo di emergenza Coronavirus è diventata una necessità.

Io amo correggere e programmare per i miei bimbi di continuo durante l’anno, ma in questo periodo lo sto facendo il doppio! Quindi passo davvero tante ore al PC.

Navigando su internet, per caso mi sono imbattuta in un sito che descrive alcuni esercizi da fare con gli scalini. Con mio grande stupore, ho scoperto che non mi pesa moltissimo fare un po’ di esercizi con l’aiuto degli scalini. Sono fortunata perché li ho già a disposizione a casa e portano dal piano inferiore al piano superiore. Quindi non potendo uscire di casa fanno al caso mio!

Ho iniziato a fare 10 minuti (usando naturalmente il timer)… alla fine dell’esercizio ero distrutta… Da due giorni ho iniziato a fare 15 minuti… Non che io sia meno distrutta, ma reggo di più la fatica! E, cosa molto più importante, non mi pesa fare questo esercizio! Di solito dopo una settimana mi stufo, invece adesso ancora non odio gli scalini e tra l’altro è davvero low cost, che non guasta mai!

Dicono inoltre che con 20 min di salita si consumano 75 calorie… Non male direi! Tra l’altro non rafforza solo le gambe, ma tonifica anche addominali e glutei.

Da domani inserirò anche degli esercizi per le braccia … penso di usare pesetti da 2Kg. Si prestano bene le bottiglie dell’acqua.

Troverete esercizi più dettagliati da fare con gli scalini su questo link, se vi interessa…

http://www.leitv.it/benessere/ginnastica-sulle-scale-esercizi-dimagrire-casa/

Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla lettura di quest’articolo…