Calendario da colorare e tenere in classe
A dicembre o al rientro dalle vacanze di Natale, realizzeremo il nostro calendario di classe per l’anno
Ai bimbi di prima ho pensato di far associare i mesi all’aspetto che caratterizza il mese: pupazzo di neve a gennaio, Carnevale a febbraio… Nella prima pagina ho inserito la poesia sui mesi di Gianni Rodari.
Lo farò colorare a coppie facendo alla fine mettere la firma.
In realtà questo calendario potrebbe essere realizzato in tutte le classi cambiando il tema… Non so pensavo alle fiabe, ai libri che leggeremo in classe o ai classici, alle fiabe o alle favole, alle giornate importanti, ai premi Nobel, ai poeti… Ogni anno si può cambiare.
Calendari in word da modificare perché sono impostati sull’anno 2023
CALENDARIO-DI-MATEMATICA-PER-CLASSE-PRIMA
Potresti realizzarlo tu stessa in base alle tue esigenze. Guarda ad esempio questo calendario con le tabelline, troverai solo gennaio perché non posso mettere le immagini in quanto coperte da copyright ma puoi realizzarlo tu: scarica il file word, collegati a questo link e troverai tantissime schede sulle tabelline: tabelline da colorare
CALENDARIO con tabelline da completare-2023
Calendario di inglese da completare:
CALENDARIO di inglese da completare-2023
Per trovare le immagini, vai a questo link: Inglese da colorare
Al seguente link trovate il lavoro della collega già eseguito dai ragazzi di classe quarta sull’arte…
Gruppo in quarta Calendario ART
Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di www.midisegni.it e https://www.disegnidacoloraregratis.it/
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.