Conoscete Artem?
Una Storia Fantastica, con protagonista un piccolo amico fantasma che accompagnerà i bambini in divertenti avventure matematiche che potenziano il calcolo mentale e stimolano la logica e il ragionamento. Artem è un fantasmino curioso e in cerca di emozionanti avventure, ma avrà bisogno dell’aiuto dei bambini di tutti i regni e di tutti i tempi per superare alcune appassionanti prove e svelare tanti piccoli misteri.
Clicca qui, se ti interessa il libro.
Abbiamo conosciuto Artem durante un pomeriggio in cui i bimbi sono più stanchi e si fa più fatica a stare a scuola. E’ arrivata una lettera piena di mistero in cui il fantasmino si è presentato.
Una volta a settimana arriva in classe e ci lascia un pezzettino della storia in cui ci chiede un po’ di aiuto per superare ostacoli: calcoli mentali, coding, geometria… Affrontati sempre in modo divertente e accattivante. I miei alunni ogni settimana mi chiedono impazienti di Artem.
Le fotocopie delle attività non sono naturalmente disponibili su questo sito. Questo articolo vuole essere solo uno spunto di lavoro per le colleghe di matematica.