Il nome con le lettere Mandala
Pregrafismo per imparare a colorare dentro i bordi. Per imparare a colorare bisogna offrire occasioni interessanti e motivanti.
L’oggetto della coloritura deve essere ben gradito al bambino, deve valere la pena far fatica!
Ho stampato l’iniziale del nome dei miei alunni, i bimbi hanno ritagliato e incollato su un foglio dell’album da disegno. Le rimanenti lettere le hanno disegnate loro e poi all’interno hanno eseguito linee orizzontali e verticali.
Se esegui questa attività in classe prima, alcuni bimbi avranno naturalmente bisogno dell’aiuto dell’insegnante perché non è così semplice per i piccoli scrivere la lettera doppia.
E’ un’attività che ai miei bimbi è piaciuta moltissimo: è rilassante e migliora la coloritura all’interno dei vari spazi.
L’attività è stata svolta in due momenti diversi. Primo momento:colorare la lettera già stampata. Secondo momento: colorare il resto del nome.
Le lettere le ho prese da pinterest a questo link: https://pin.it/5kULqLv
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (tranne i video di YOUTUBE, naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.