Arte e geometria- tanti triangoli
Abbiamo iniziato a disegnare le diagonali (12 quadretti orizzontale, 20 verticale) perpendicolari tra di loro che si incrociano esattamente a metà, poi abbiamo unito i vari punti. La prossima volta userò il quadretto da 0,5 cm, quindi per ottenere lo stesso disegno dovremo raddoppiare il numero dei quadretti. In più faremo anche le righe orizzontali e coloreremo a scacchi.
Abbiamo disegnato in modo simmetrico, ma la coloritura l’ho lasciata libera. L’effetto è molto bello. I miei alunni si sono divertiti. L’abbiamo realizzato in mezz’ora.
Abbiamo osservato le varie simmetrie, i triangoli, le caratteristiche degli angoli…
Potrebbe anche interessarti
Geometria dalla prima alla quinta
Arte e immagine Maestra Anita
Coding e Pixel Art
Percorso di arte e immagine: Alla scoperta di vari artisti di epoche diverse, prendendo spunto da loro e realizzando attività con tecniche sempre nuove.
Questo è un bel libro da cui prendere spunto… C’è più di un volume.
ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.