Arte e geometria: bellissime opere con questa tecnica ben spiegata in questo video.
Disegnare figure, ritagliare e ribaltare all’esterno in modo simmetrico. Lavoro abbastanza semplice, anche se non tutti i bimbi capiscono subito come ribaltare… Alcuni bimbi hanno commesso errori nell’incollare…ma si sono resi conto dell’errore… e questo è quello che conta.
NOTAN è una parola giapponese che significa ” buio – luce”: si tratta di una tecnica che insegna a creare armonia ed equilibrio nello spazio usando la SIMMETRIA, il bianco, lo spazio chiaro della luce, e il nero, quindi il buio.
Video di spiegazione
ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.