Arte e geometria in quinta
Questo disegno che, eseguito con il righello, alla fine forma alcune curve piace molto ai bimbi.
Si parte da due linee perpendicolari uguali che si incontrano a metà…la lunghezza può variare… io faccio segnare i punti ogni due quadretti… dal centro si inizia con l’uno sulla retta orizzontale, sulla retta verticale l’uno va dall’alto e dal basso, poi si congiungono i numeri uguali delle rette consecutive. I bimbi infine coloreranno come vogliono.
Questo invece è più facile, si parte da un quadrato più grande che si divide in altri quattro quadrati e si collega all’interno di ogni quadrato un angolo con i lati che non contengono l’angolo stesso. Si può fare in senso orario o decidere di collegare sempre iniziando da quello centrale.
Clicca qui per altri disegni geometrici
Potrebbe anche interessarti
Geometria dalla prima alla quinta
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.