Anche una maestra deve mantenersi in forma!

Se ti va condividi l'articolo!

MANTENERSI IN FORMA FA BENE!

AL GIORNO D’OGGI E CON I RITMI QUOTIDIANI CHE CI RITROVIAMO AD AFFRONTARE GIORNO PER GIORNO È MOLTO DIFFICILE TROVARE IL TEMPO.

Infatti mantenersi in forma non è sempre una questione semplice: l’abitudine a praticare esercizio fisico risente del fatto che noi maestre  diamo tanto spazio ad impegni lavorativi generalmente molto sedentari… io adoro programmare e sto seduta ore davanti al pc!

Quando arriva la bella stagione, inizia a venirmi voglia di fare attività all’aria aperta: inizio così ad organizzare lunghe passeggiate. E’ durante l’inverno che faccio più fatica ad essere costante nel fare attività … anche se so con certezza che trascurare l’attività fisica comporta danni più o meno gravi al nostro corpo che ha bisogno di rigenerarsi attraverso lo sport.

Fare sport comporta molti benefici tra cui rendere polmoni, cuore, sangue e muscoli in grado di funzionare con maggiore efficienza.

I benefici dello sport non sono solo fisici ovviamente: si riduce lo stress e la depressione. infatti si ritiene che mediante l’esercizio vengano rilasciate dal corpo sostanze chimiche presenti nel cervello dando spazio ad una sensazione di piacere. L’attività fisica inoltre distrae la mente da problemi e tensioni consentendoci di affrontarli meglio.

Il segreto secondo me è trovare un’attività che ci piace fare… senza troppi sacrifici: obiettivi raggiungibili anche in termine di tempo.