1° LIBRO per la lettura dello stampato minuscolo
Dopo aver presentato le vocali e le lettere che si muovono nell’erba, la lettura dev’essere affrontata gradualmente anche per lo stampato minuscolo.
Ogni frase è accompagnata da disegni non colorati perché il libro si può anche stampare e mettere nell’angolo riempitempo… Ogni libro io lo inserisco in una bustina trasparente, man mano che i bimbi leggono, mettono in fondo la firma e colorano qualcosina. Di ciascuna lettera affrontata stampo almeno due libri.
Prima presento il libro con la LIM. Il link sottostante è possibile condividerlo anche nel registro da far visionare agli alunni anche a casa. Meglio però visionare col PC perché il cellulare non permette la corretta impaginazione.
LIBRO 1 DA SFOGLIARE ONLINE CON LA LIM- LINK CONDIVISIBILE CON GLI ALUNNI
1 LIBRO stampato minuscolo Mamma da stampare
Ecco qualche immagine del libro… ha la forma quadrata… ritagliare seguendo il bordo. La prima pagina si può incollare su cartoncino colorato. Consiglio di numerare le pagine. Quando i bambini leggono possono farlo anche a piccoli gruppi, si passano le varie pagine, poi rimettono a posto.
Se ti interessano gli altri libretti, li trovi al seguente link…
Libretti in STAMPATO MAIUSCOLO
POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI…
GIOCHI DI GRAMMATICA MAESTRA ANITA
LINK per altri articoli del sito sulla classe prima
Quale metodo di letto scrittura usare?
Link agli articoli del quaderno… del 2015
Link al sito: Schede didattiche + verifiche da stampare per tutte le classi
QUADERNO DI ITALIANO CLASSE PRIMA MAESTRA ANITA
Per ogni lettera presentata arriva un animale con la realtà aumentata…
Animali che vengono a trovarci in classe
In questo articolo spiego cos’è e come si fa ad usarla…
Realtà aumentata Maestra Anita
Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di midisegni e disegnidacoloraregratis
Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.